Mahela

Mahela nasce nel 2006 dall’intuizione dei fratelli Mauro e Manuela Passalacqua, che – da sempre affascinati dall’esperienza per il caffè dello zio Biagio, alla guida della più prestigiosa torrefazione della tradizione napoletana – decidono di contribuire nel diffondere la qualità del brand Passalacqua anche attraverso il sistema a cialde con relative macchine da caffè accuratamente selezionate in Italia.

Il punto di partenza è – sempre – “A tazzulella e cafè”, quella che dal 1948 Samuele Passalacqua creava acquistando i pregiati “chicchi” solo dai migliori produttori da tre diversi Continenti, diventando custode della vera tradizione Napoletana.

L’indiano pennuto che assapora la qualità è da sempre il simbolo dell’azienda Passalacqua e noi di Mahela siamo orgogliosi di raccontare la bellezza e la storia di un’eccellenza tutta partenopea. 

In torrefazione arrivano ben 14 caffè di origini diverse, i migliori al mondo, e vengono lavorati con sapienti e antiche ricette. Per realizzare un caffè di qualità bisogna conoscerlo e amarlo quando è ancora verde, solo così è possibile effettuare scelte ben precise, come il raccolto dei chicchi a mano, non meccanizzato, con metodi lenti e più costosi, che assicurano la raccolta solo dei frutti maturi al punto giusto.

Le cialde commercializzate sono prodotte con un’alta percentuale dei migliori caffè arabica al mondo e numerose sono le origini di provenienza per ciascun prodotto. Il risultato è offrire sempre il meglio, contrariamente alla standardizzazione del gusto cui – sempre più spesso, tende il mercato, tentando di addormentare i nostri palati. 

L’incremento della domanda spinge la società Mahela ad investire in nuove risorse e macchinari al fine di offrire prestazioni sempre più elevate e costanti nel tempo. Binomio fondamentale è il servizio di manutenzione costante e gratuito sulle macchine caffè, che il personale tecnico di Mahela offre alla Sua clientela in modo da garantire sempre una tazzina di cui parlare.

Oggi Mahela è distributore esclusivo della cialda Passalacqua Manhoa su territorio mondiale.

Per noi il caffè è poesia
È quel momento senza tempo che ti restituisce il tempo
È un’occasione da prendere al volo
È un confronto con noi stessi e con gli altri
E un viaggio sensoriale tra profumi lontani
Per noi la poesia è il caffè

Mauro Passalacqua